Blog / Notizie

Notizie dal web su Linux, Amiga e tecnologie in genere

Previous Next

Realizzata SolydK 9 parte il nuovo WorkbenchOS

wbos yaya small2Dopo 26 mesi di sviluppo a Giugno è uscita la notizia del rilascio di Debian 9 Stretch, immediatamente il team di SolydK si è messo al lavoro per realizzare la relativa distro rolling derivata.

Hanno fatto uno splendido lavoro introducendo varie novità (https://solydxk.com/solydxk-9-released/) e con finalmente il passaggio a KDE Plasma 5.

La filosofia vincente di Debian basata sui principi di solidità e stabilità s'incarna perfettamente in questa distro derivata che ne esalta tutti i punti salienti ed è per questo che continuiamo a usarla come base per la nostra rimasterizzata.

Anche noi, all'uscita delle prime beta di SolydK ci siamo avviati a fare i primi test per relizzare la nostra distro remaster 'Amigosa' ora inizierà il lavoro di realizzazione del nostro amato 'WorkbenchOS' contiamo di uscire prima della fine dell'anno con novità anche grafiche.

Il filo conduttore della realizzazione di questa nuova versione di WorkbenchOS sarà sempre realizzare il feeling  grafico e di esperienza utente del SO del mitico 'Amiga', proveremo a realizzare le nuove idee che bollono in pentola.

Appena realizzata la prima beta, tramite questo blog annunceremo le principali novità, restate collegati.

 

 

 
 
Etichette: , , ,
Progetto web e contributi vari di PrismaDigitale

WorkbenchOS Notice !

Salve a tutti il progetto WorkbenchOS è al momento in standby, siamo alla ricerca di collaboratori che ci aiutino a svilupparlo.

L'idea è di avere una distro linux con il feeling di Amiga basata sia su pacchetti deb che rpm, attualmente il DE su cui è sviluppata la grafica è KDE.

Chiunque fosse interessato può contattarci qui: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o su facebook https://www.facebook.com/workbenchos/

Prima dell'emergenza COVID 19 era stata realizzata la versione beta di wbos 2020 rpm che potete scaricare qui:

 

 

Era quasi pronta la full che prevedeva una sessione con emulatore a tutto schermo di ICAROS Desktop ma la nostra intenzione è di riprendere il progetto solo se ci sarà la collaborazione di più persone per poter portare la distro su Distrowatch.