Blog / Notizie

Notizie dal web su Linux, Amiga e tecnologie in genere

Previous Next

WorkbenchOS Preview (Anteprima 2017)

Ecco la versione 'Preview' di WorkbenchOS. (Visita la sezione 'Scarica')


Ci sono importanti novità nel nostro progetto, presto ci sarà un sito dedicato alla nostra rimasterizzata ma la cosa più interessante è che ci saranno due versioni: una basata su pacchetti RPM e su PCLinuxOS e la solita basata su pacchetti DEB basata su SolydK (quindi Debian Stretch stable).
Potete provare entrambi le versioni dai links presenti in questo post.


Tutto questo grazie al fatto che si è unito al nostro progetto un vero developer che curerà anche la versione 32bit basata su Mate.
Per questi motivi non ci sarà una versione considerata stabile finchè non completeremo il sistema di pacchettizzazione delle nostre personalizzazioni, anche se noi la usiamo quotidianamente senza problemi essendo entrambi basate su distribuzioni molto stabili.


In pentola bollono tante idee: una versione basata sul ramo testing di Debian per avere le ultime novità di KDE, miglioramento del tema delle decorazioni delle finestre, integrazione di emulatori, altre connessioni con il mondo Amiga che per ora non sveliamo e tanto altro...


Il progetto è aperto a qualsiasi contributo sia di idee, suggerimenti o collaborazioni, si sta aprendo un mondo chiunque vuole partecipare sarà il benvenuto.


Buon 2018 dallo staff di WorkbenchOS.

Progetto web e contributi vari di PrismaDigitale